Alla scoperta dei fossili con le Guide del Monte San Giorgio

L'escursione guidata è in programma domenica 2 luglio, al mattino, dalle 9.30 alle 13.30. Prenotazioni entro le ore 12 del 30 giugno

Monte San Giorgio Museo fossili Meride

La prima escursione “Fossili senza confini” organizzata domenica scorsa dal Museo dei Fossili di Meride con le Guide ufficiali del Monte San Giorgio ha avuto grande successo, tanto che si è pensato di replicarla per quanti non sono riusciti a partecipare.

L’escursione guidata è in programma domenica 2 luglio, al mattino, dalle 9.30 alle 13.30.

Il ritrovo è previsto alle 9.15 al parcheggio sterrato, sulla sinistra prima dell’ingresso del paese di Meride (CH).

Il programma prevede una camminata fino agli scavi di Val Mara e di Acqua del Ghiffo; in seguito si ritorna per un breve tratto sui propri passi per poi attraversare il confine e visitare lo scavo in territorio italiano di Sasso Caldo.

Un’escursione di circa 9 km con 330 m di dislivello per un totale di 2 ore 30 minuti di camminata effettiva.

Per partecipare viene richiesto un contributo simbolico di 5 CHF a partecipante (gli organizzatori chiedono se possibile di portare i contate esatto).

E’ necessario prenotarsi entro le ore 12 di venerdì 30 giugno, presso il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio telefonando allo +41 (0)91 640 00 80 oppure scrivendo a info@montesangiorgio.org

L’escursione non è adatta ai bambini sotto i 6 anni di età. Si consiglia abbigliamento comodo, adeguato al meteo e scarponcini da trekking.
In caso di brutto tempo l’escursione è annullata.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Associazione Guide del Monte San Giorgio

di
Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.