Teva under 16, addio alle finali nazionali

Una vittoria e due sconfitte nel girone di qualificazione costano l'eliminazione prematura per i giovani biancorossi

teva basket pallacanestro varese giovanili

Si è interrotta al termine del girone di qualificazione l’avventura della Pallacanestro Varese (sponsorizzata Teva) alle finali nazionali under 16 di basket.

La squadra di coach Andrea Triacca, inserita in un gruppo “di ferro”, ha conquistato una sola vittoria su tre partite: troppo poco per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Battuti all’esordio da Bassano del Grappa (86-73, Montano 21, Parravicini 17), i giovani biancorossi hanno reagito nel secondo match, superando la Mens Sana Siena con il punteggio di 72-66 (Calzavara 21, Iaquinta 17).
Nel terzo incontro però, la Teva ha ceduto 65-50 (Seck 16, Parravicini 11) alla Virtus Bologna al termine di una prestazione condizionata dal tremendo 1/14 da 3 punti e da ben 27 palle perse.

Il Girone D è stato dominato dalla Oxygen Bassano che ha concluso a punteggio pieno la prima fase: Virtus, Varese e Siena si sono classificate a pari punti in classifica ma la differenza canestri ha premiato i bolognesi, che proseguono il cammino.
Per la Teva, che nelle due precedenti finali nazionali aveva fatto strada anche nei playoff finali (secondi lo scorso anno), un amaro addio anticipato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.