Una serata coi lettori sorseggiando uno Spitz

La serata coi lettori è approdata allo Spitz di Varese, il locale di viale Valganna. Ancora una volta abbiamo riflettuto di Varese, giornalismo e connettività

Una serata coi lettori sorseggiando uno Spitz

L’appuntamento nei locali con Varesenews questa volta è arrivato a Varese ospite di Spitz, il locale di viale Valganna. Come già è accaduto in tutti gli incontri fatti fino ad oggi l’appuntamento con i lettori ha aperto spunti di dibattito per noi fondamentali per capire come continuare a fare questo lavoro e rispondere alle esigenze di tutti.

Galleria fotografica

Una serata coi lettori sorseggiando uno Spitz 4 di 14

In particolare abbiamo cercato di capire come si accede al giornale, quando lo si consulta, che cosa ci si aspetta di trovare e che cosa manca rispetto a quello che già facciamo.

È per questo che abbiamo pensato a tantissimi appuntamenti per incontrare i lettori: direttamente in casa, con l’iniziativa “Indovina chi porta il caffè” che porta la redazione in casa dei lettori tutte le settimane; alle feste, con “20 anni di Varesenews in Tour” e anche nei locali dei paesi della nostra provincia.

A Varese lo scambio coi lettori è stata l’occasione per discutere di pubblicità (purtroppo a volte fastidiose) e di modelli di business del giornalismo, di fake news e di notizie glocal.

Un confronto a tutto tondo sorseggiando la bevanda di casa, lo Spitz, che non poteva che concludersi con il racconto del progetto del film di Digitalife, l’ultima impresa nella quale si è cimentato Varesenews, un docu-film che vuole raccontare il cambiamento che il digitale sta portando nelle nostre vite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una serata coi lettori sorseggiando uno Spitz 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.