De Tommaso sul podio junior a San Marino

Il varesino è 11° assoluto e "rincorre" il vincitore di categoria Pollara anche nella classifica assoluta

damiano de tommaso rally

Buon risultato al Rally di San Marino per Damiano De Tommaso, il giovanissimo pilota di Brebbia che ha già accumulato presenze nel Mondiale e che nel fine settimana ha disputato la gara valevole per il campionato italiano assoluto.

De Tommaso, 21 anni, ha conquistato l’11° posto assoluto nella gara vinta da Umberto Scandola davanti ad Andreucci e Nucita, e contemporaneamente ha centrato il secondo gradino del podio sia nella classe R2B, sia nella classifica dell’Italiano Junior. In entrambi i casi il varesino – che correva su una Peugeot 208 insieme a Michele Ferrara – ha concluso la propria fatica alle spalle del siciliano Marco Pollara.

Ventisettesimo posto assoluto e quinto di classe (e tra gli junior) invece per l’altro varesino in gara al “San Marino”, Riccardo Pederzani, che ha gareggiato a bordo di un’altra 208 insieme a Virginia Lenzi.

Nella classifica generale del Campionato Italiano Junior De Tommaso continua a essere in lizza per la vittoria finale, anche se il risultato del fine settimana è stato favorevole come detto a Pollara, che ha allungato nel punteggio. Il siciliano comanda con 48,5 punti contro i 33,5 del varesino con due gare (ma quattro tappe) ancora da disputare. Settimo invece Pederzani con 8 punti. Il prossimo appuntamento è a metà settembre con il “Roma Capitale”, poi chiusura con il “Due Valli” a metà ottobre.

Classifica CIR Junior: Pollara 48,5; DE TOMMASO 32,5; Mazzocchi 29; Bottarelli 24,5; Manfredi 16

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.