Federica Cesarini in semifinale ai Mondiali

L'azzurra della Canottieri Gavirate vince la batteria del doppio leggero. Ai recuperi Biolcati, Broggini e Calabrese

federica cesarini allegra francalacci canottaggio

Una semifinalista e tre ai recuperi: questo il bilancio varesotto della prima fase di regate ai campionati mondiali under23 di canottaggio, in corso di svolgimento a Plovdiv in Bulgaria.

A vincere la propria batteria e avanzare nel tabellone è Federica Cesarini, la più attesa del quartetto nostrano in maglia azzurra: la giovane della Canottieri Gavirate, sul doppio leggero insieme ad Allegra Francalacci, ha preso il comando della regata nei primi 500 metri e ha subito guadagnato sufficiente terreno sulle barche rivali. Chiusura senza problemi per l’Italia (foto Perna/Canottaggio.org) davanti a Canada e Giappone.

Niente da fare nella regata inaugurale invece né per l’otto femminile di Ilaria Broggini e di Veronica Calabrese, né per il due senza senior di Christian Biolcati.
L’ammiraglia rosa era posizionata in una batteria difficilissima dominata da Usa e Russia e si è dovuta accontentare del terzo posto che però non garantisce la semifinale.

La barca di Biolcati (che rema con Andrea Guanziroli) è rimasta lontana dalle migliori della propria prova e non è andata oltre la quinta posizione in una regata vinta dalla Francia. Venerdì mattina sono in programma i ripescaggi, dal pomeriggio le semifinali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.