Tour del Sacro Monte giorno 2: dalla Cripta al museo Baroffio

Il santuario, la Cripta, il museo Baroffio, ma diversi personaggi importanti per il borgo: ecco il "menù" della seconda giornata di tour Varese4U al sacro Monte

Museo Baroffio

La seconda giornata di tour al Sacro Monte di Varese per il progetto Varese4U, per la riscoperta e la valorizzazione dei siti Unesco della provincia.

Dopo la salita al monte dalle Cappelle, mercoledì 12 si farà tappa al Santuario, dove incontreremo una figura importante per il Sacro Monte, l’arciprete don Erminio Villa,  poi visiteremo la Cripta e al Museo Baroffio.

Faremo però altri interessanti incontri nel borgo, che scoprirete nel nostro live tour.

LE ALTRE TAPPE

Il primo giorno: la salita alle Cappelle e la casa museo Pogliaghi

COME PARTECIPARE

Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Sacro Monte. 

Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.