Lago Maggiore sempre più basso

E' a 30 centimetri sopra lo zero idrometrico, una manciata di centimetri prima della soglia di magra

fornaci di caldè castelveccana lago maggiore

Il livello del Lago Maggiore sta scivolando verso la soglia di magra. I temporali dei giorni scorsi non sono bastati a far risalire il livello del Verbano che è a 30 centimetri sopra lo zero idrometrico, come si documenta alla centrale di monitoraggio della Protezione civile comunale di Laveno Mombello.

Una manciata di centimetri prima della soglia di magra, quella che fa scattare le prime limitazioni di imbarco sui traghetti di linea fra Laveno e Intra.

Già lo scorso anno, durante l’estate e poi nel mese di gennaio, ci si era trovati in una situazione di emergenza con il Lago sotto lo zero idrometrico con limitazione ai traghetti sul trasporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.