Impresa e multiculturalità: un convegno in sala Montanari

Aidp organizza giovedì 28 un convegno dal titolo "Gestire differenze culturali, etniche e religiose nelle organizzazioni"

multiculturalità

E’, nel mondo dell’impresa un argomento di grande attualità: l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) organizza per giovedì 28 settembre 2017 un convegno dal titolo “Gestire differenze culturali, etniche e religiose nelle organizzazioni“. L’appuntamento è per le 16.30 in sala Montanari, in via Bersaglieri 10 a Varese.

(AIDP) è una associazione il cui scopo è valorizzare la professionalità di chi si occupa di gestione delle persone nelle organizzazioni, promuovendo ricerche, formazione, incontri, dibattiti. In un mondo del lavoro sempre più globalizzato, un tema di grande interesse e attualità sociale è quello della multiculturalità. Grazie a testimonianze ed esperienze concrete, l’incontro vuole affrontare l’argomento dal punto di vista della gestione, nei luoghi di lavoro, delle persone, che sono caratterizzate da abitudini, visioni e costumi legati a differenze di razza, etnia, valori e comportamenti culturali e religiosi.

IL PROGRAMMA

Ore 16.30 Registrazione partecipanti
Ore 17.00 Saluto del Sindaco di Varese Davide Galimberti
Saluto del Presidente AIDP Lombardia Marco Vigini

• Multiculturalità nel mercato del lavoro varesino: esperienze nei Centri per l’Impiego
Marcella Codini – Responsabile Centro per l’Impiego di Varese
• Il punto di vista della Regione Lombardia 
Assessore Francesca Brianza, Regione Lombardia (invitata)
• Gestire le differenze culturali, etniche, religiose nelle organizzazioni, una ricerca AIDP e ASAG Università Cattolica di Milano
Umberto Frigelli, AIDP – Università Cattolica di Milano
• Esperienze a confronto:
Giulietta Bergamaschi, Avvocato del lavoro e Partner Studio Legale Lexellent
Paolo Motta, HR Manager Gruppo Mazzucconi
Camilla Buttà, Business Development Manager, Vector Spa
Carmine Trerotola, HR Director Whirpool EMEA
Dibattito
modera Ferdinando Lignano, AIDP Lombardia
Ore 19.30 – Conclusioni

Per partecipare è necessaria la registrazione dal sito Aidp.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.