Palla ovale e solidarietà, Malpensa Rugby sfida la Nazionale Sordi

Sabato 23 settembre un torneo triangolare molto particolare, che vedrà impegnate la squadra locale, il Rugby Como e la nazionale che riunisce giocatori non udenti. Sport e birra per sostenere l'associazione Augav

malpensa rugby rugby saints abbiategrasso

Un pomeriggio di rugby per sostenere le persone non udenti. Con una raccolta fondi, ma anche attraverso il gioco: percé sabato 23 settembre, allo stadio delle Azalee di Gallarate, scenderà in campo anche la Nazionale Rugby Sordi, formazione molto particolare che sfiderà due squadre lombarde.

Il triangolare è organizzato dall’attivissimo club Malpensa Rugby (da un lustro di base a Gallarate, dopo anni a Busto). La squadra locale sfiderà appunto gli ospiti del Rugby Como e della Nazionale Rugby Sordi.

L’evento – un bel pomeriggio di festa, come sanno fare i rugbisti – serve anche per promuovere l’attività di Aguav sul territorio varesino. Aguav è la fondazione audiologica che si occupa di affiancare, assistere e sostenere le persone con sordità che si approcciano all’ospedale di Varese, polo d’eccellenza per le patologie della sordità. In occasione del triangolare è stata messa all’asta su Ebay una maglia della nazionale con gli autografi della nostra nazionale rugby per raccogliere fondi pro Aguav e durante la giornata dell’evento la birra venduta sarà aumentata di 0,5 euro, che andranno a sostenere le offerte.

Alla manifestazione, che si svolgerà con il patrocinio del comune di Gallarate, parteciperà anche il motoclub Cascinetta, con cui Malpensa Rugby sta collaborando su alcuni eventi nella città di Gallarate.

Sponsor della manifestazione sarà Rubgirra, che farà gustare a giocatori, spettatori e famiglie le proprie birre artigianali. Perché, come si sa, la birra è un ingrediente fondamentale del clima d’amicizia del rugby.

Appuntamento dalle 15 allo Stadio Azzurri d’Italia, quartiere azalee, Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.