Tra turisti e tour operator: Varese4U si è presentato al mondo

Si è concluso il World Tourism Unesco a Siena dove i beni varesini patrimonio dell'umanità erano presenti con uno stand dedicato

Tre giorni intensi a Siena, durante il World Tourism Unesco che si è svolto dal 22 al 24 settembre. I beni Unesco varesini, rappresentati da Varese4U, erano presenti con un proprio stand, insieme ad altre 40 realtà provenienti da tutto il mondo: Italia, Malta, Bulgaria, Gran Canaria, e molti altri hanno presentato le proprie bellezze turistiche. All’interno dello stand di Varese4U, oltre al materiale promozionale, è stato anche presentato il video dedicato ai beni Unesco della provincia di Varese.

Galleria fotografica

Varese4U a Siena con i beni Unesco del mondo 4 di 6

La giornata di venerdì, dopo l’inaugurazione a cui ha partecipato anche il sindaco di Siena, Bruno Valentini, è stata caratterizzata dagli incontri con gli operatori turistici provenienti da tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti. Molto l’interesse dimostrato per i beni di Varese4U, grazie anche al collegamento diretto con Malpensa, creato proprio all’interno di questa proposta, oltre ai pacchetti turistici già disponibili.

Il fine settimana, invece, la manifestazione è diventata una fiera del turismo dedicata ai beni Unesco, durante i quali Varese4U ha stretto relazioni anche con altre realtà che hanno tutte un unico obiettivo: far conoscere i propri beni patrimonio dell’umanità. Inoltre, molti gli incontri che hanno caratterizzato l’evento: Varese4U ha rappresentato anche il Monastero di Torba (video sopra), presentando il bene durante un incontro organizzato dal Fai – Fondo Ambiente Italiano e dedicato alle nuove tipologie di esperienze turistiche.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese4U a Siena con i beni Unesco del mondo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.