Alla mostra di Robert Wilson a Villa Panza
Continuerà fino a Marzo la mostra di Robert Wilson a Villa Panza. L'affascinante esposizione, che doveva concludersi domenica 15 ottobre, resterà ospite del bene Fai per tutto l'inverno
Continuerà fino a marzo la mostra di Robert Wilson a Villa Panza. L’affascinante esposizione, che doveva concludersi domenica 15 ottobre scorso, è stata prorogata resterà ospite del bene Fai per tutto l’inverno.
Sono già migliaia le persone che hanno visitato la mostra, che in villa Panza ha trovato una location speciale. La villa rende infatti particolarmente suggestive le originali opere del celeberrimo scenografo e artista statunitense: come i locali del bagno, che ospita l’installazione dove protagonista è Brad Pitt sotto la doccia, o quella dedicata alla solitudine ospitata nello studiolo di Giuseppe Panza.
Apprezzatissima e sorprendente la sezione dedicata ai Lady Gaga portraits, dove la cantante e artista ha posato per Wilson: in situazioni spesso faticose ma di grandissimo impatto, sia dal punto di vista visivo che emozionale.
Nelle belle giornate, il percorso dell’esposizione concede “una buona scusa” per visitare lo splendido parco di villa Panza, che da Biumo Superiore si affaccia su Varese: in una parte di esso è infatti custodita l’emozionante opera omaggio “A House for Giuseppe Panza” dove il ricordo del mecenate risuona nelle parole di Rainer Maria Rilke, recitate da Robert Wilson stesso, ma anche e soprattutto nella presenza eterea all’interno dell’installazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.