Incendio al Campo dei Fiori: completata la bonifica

Vigili del Fuoco e Protezione civile hanno effettuato i sopralluoghi nelle aree colpite dall'incendio. Circa tre ettari di bosco bruciati dalle fiamme

Squadra Antincendio Gemonio

Sono state completamente domate già ieri sera le fiamme che per tutta la giornata hanno tenuto impegnati uomini e mezzi al Campo dei Fiori.

Galleria fotografica

“Dentro” all’incendio del Campo dei Fiori 4 di 5

Oggi sono in programma sopralluoghi nelle diverse aree colpite dall’incendio e il completamento delle operazioni di bonifica. E’ necessario avere la certezza che sotto il terreno non ci siano più focolai e dunque in mattinata già di buon’ora erano sul posto i  Vigili del fuoco e le squadre di Protezione Civile intercomunale di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate.

I controlli sono proseguiti anche nel pomeriggio con il supporto dei volontari della Protezione Civile Intercomunale e ai volontari COAV Valli Del Verbano.

Ancora non è stata fatta una valutazione precisa dell’area colpita, ma si stima che siano andati a fuoco circa tre ettari di bosco.

L’allarme è scattato ieri, giovedì 25 ottobre, attorno alle 11 del mattino e in breve tempo sul posto sono arrivate diverse squadre di terra dei vigili del fuoco, supportate un elicottero e successivamente da un Canadair. Ai Vigili del fuoco si sono poi aggiunti i volontari della protezione civile della zona e gli uomini della Forestale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Dentro” all’incendio del Campo dei Fiori 4 di 5

Galleria fotografica

Incendio al Campo dei Fiori, l’intervento del Canadair 4 di 9

Galleria fotografica

L’incendio al Campo dei Fiori 4 di 14

Galleria fotografica

Incendio al Campo dei Fiori: la bonifica 4 di 5

Video

Incendio al Campo dei Fiori: completata la bonifica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.