Evento pet therapy con l’associazione Carolina
Appuntamento al Museo del Tessile per una cena e una serata di musica e intrattenimento. Il ricavato sarà devoluto per la donazione di un cane ad un bimbo disabile per la terapia a domicilio
Sabato 14 ottobre il Museo del Tessile ospiterà un evento benefico organizzato dall’associazione Onlus Carolina (delegazione di Busto) che promuove la terapia basata sull’interazione con gli animali in ambito assistenziale e sociosanitario, la cosiddetta pet therapy.
L’intento dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per la donazione di un cane addestrato ad un bambino disabile che potrà così beneficiare di questa particolare terapia a domicilio.
Il programma della serata, a partire dalle 19.30, prevede una cena seguita dall’ intrattenimento musicale della “Cesare Viaz Band”, a seguire spettacoli di danza e magia. Durante la serata non mancheranno momenti dedicati alle iniziative dell’associazione come l’apertura del concorso di racconti per la seconda edizione del libro “Io vivo per te” incentrato sulla pet-therapy. Verrà lanciata anche un’iniziativa che si terrà nel mese di dicembre: la presentazione del cane d’assistenza alla persona disabile e del cane d’allerta diabetico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.