Fagioli: “Marzorati, uomo di valore e grande politico per la città”

Il saluto di commiato di Roberto Fagioli per la scomparsa dell'ex consigliere Michele Marzorati

comune municipio saronno

Il saluto di commiato per la scomparsa dell’ex consigliere Michele Marzorati

Il presidente del Consiglio Raffaele Fagioli, unitamente a tutta l’assise cittadina, ricorda con commozione la figura di Michele Marzorati, la cui scomparsa priva la nostra città di una delle figure più rappresentative del passato politico e amministrativo di Saronno.

Michele Marzorati era stato eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 1990 nelle fila della DC; qualche mese dopo era diventato consigliere incaricato all’edilizia privata. Nel 1992, sotto la giunta Tettamanzi, ri-eletto diventò assessore ai lavori pubblici, carica dalla quale si era poi dimesso all’inizio del 1994. Nuovamente eletto in consiglio comunale nel 2004 con forza Italia, nel 2010 è stato candidato sindaco di una coalizione di centro-destra, dimettendosi dalla carica di consigliere comunale nel 2013.

Personalmente ricordo con piacere il confronto in consiglio comunale, io tra i banchi dell’opposizione come consigliere Lega Nord e Michele capogruppo di Forza Italia. E con altrettanto piacere ricordo i mesi trascorsi assieme per la preparazione del programma amministrativo e la campagna elettorale del 2010.

Un uomo di valore, una persona ferma e determinata, degna di stima e rispetto da parte di tutti.

Il Consiglio comunale di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.