“Invece che cercare colpevoli, Kb e sindaco risolvano i problemi”

Intervento di Sinistra Italiana dopo la protesta dei profughi di via Ranchet e dopo le accuse di Cassani e del legale del gestore

Protesta profughi Kb Gallarate

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Sinistra Italiana, dopo la nuova protesta al centro d’accoglienza gestito da Kb srl e le successive accuse lanciate dal sindaco Cassani e dal legale di Kb

 

La stampa cittadina riporta l’ennesimo episodio che vede protagonisti i ragazzi ospiti del centro KB srl di Via Ranchet.

Dopo i disordini nel centro di poco tempo fa, questa volta un piccolo presidio ha esibito dei cartelli in via Milano rivendicando delle condizioni più consone a quelle di esseri umani, che non sono garantite dalla struttura ospitante.

Dalla prima lettura della stampa verrebbe da dire nulla di nuovo, purtroppo nulla di nuovo. Ma poi l’attenzione cade su una acuta osservazione fatta in coro dal legale di KB e dal nostro sindaco.

A quanto pare un paio di giovani “confabulavano” con i migranti in quel piccolo presidio, giovani noti per il loro pensiero antagonista.

Colpevoli, vostro onore! Ecco chi fomenta i profughi, chi spinge alla disobbedienza ragazzi che sarebbero invece tenuti a ringraziare per quello che viene loro offerto … sono loro … i confabulatori seriali.

Chiunque di noi abbia la fortuna di avere ancora una nonna sarà certamente d’accordo che la vecchina uscirebbe di casa, vedendo un presidio di ragazzi di colore chiedendo “cossa ghio, putei?”. Invece se a parlare con questi ragazzi sono giovani del gruppo dei Mohicani scatta l’ovvia deduzione del pericoloso agitatore.

Il Sindaco e il legale della KB farebbero forse meglio ad occuparsi del fatto che a Gallarate, a quanto pare, non ci sia la volontà politica e la capacità di gestire 100 persone, dati gli eventi, piuttosto che cercare un nuovo colpevole per la situazione dietro ogni angolo.

Capiamo comunque la preoccupazione poiché fomentare o sfruttare la condizione di queste persone per un qualunque fine politico sarebbe del tutto spregevole … profondamente spregevole. Ma chi sta davvero sfruttando politicamente ed economicamente queste persone?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.