Le Mamme in cerchio insegnano l’italiano agli stranieri
Torna per il quarto anno consecutivo la scuola destinata a chi vuole imparare la nostra lingua. I corsi sono gratuiti e consentono di ottenere la certificazione B1 e A2 necessarie per il permesso di soggiorno
Una scuola di italiano per adulti. La propone anche quest’anno l’associazione Mamme in Cerchio di Azzate. I corsi sono gratuiti e consentono di ottenere la certificazione B1 e A2 necessarie per il permesso di soggiorno, previo esame di stato
Le lezioni si tengono il martedì dalle 10.30 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 16.30 nella sede delle Mamme in Cerchio in via Volta 44 ad Azzate.
La scuola d’italiano per adulti è una proposta giunta ormai al quarto anno. Viene organizzata in collaborazione con il CPA di Gallarate ed è gestita da un insegnante statale e da alcune volontarie.
Il martedì è aperto lo spazio mamme-bambino dell’associazione quindi chi si è iscritto al corso può portare con sé il bambino, così mentre gli adulti seguono la lezione i piccoli possono giocare.
Il giovedì invece è più adatto alle badanti, che normalmente hanno libere le ore pomeridiane.
La scuola è indicata per una prima alfabetizzazione, ma anche per migliore la lingua. Il corso, come si diceva, è gratuito (salvo il libro di testo e gli esami che invece sono a pagamento).
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede delle Mamme in Cerchio il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 o telefonando al 348 6646880
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.