Provincia, la Lega replica a Licata
Lo scontro sulla questione dei conti
Riceviamo e pubblichiamo
La Lega Nord non si accontenta delle dichiarazioni alla stampa del consigliere con delega al bilancio Giuseppe Licata e torna a “pretendere” quanto chiesto durante la conferenza stampa di qualche giorno fa. “Il normale confronto istituzionale” a parlare è Giuseppe Longhin capogruppo in consiglio provinciale “quello utile per amministrare con il giusto coinvolgimento di tutte le forze consigliari, si fa in commissione bilancio e in aula consigliare, non possiamo accettare risposte via stampa, uno perché non ufficiali e due perché Licata si contraddice giorno dopo giorno”
Maurilio Canton riprende il concetto: “Licata nel giro di alcuni giorni è riuscito prima a dichiarare e smentire con triplo salto mortale carpiato all’indietro le proprie affermazioni riguardo la impossibilità o meno di chiudere il bilancio provinciale, di fatto confondendoci ancora più le idee: lo sbilancio di 6,7 milioni esiste o no? Se non esiste vorremmo sapere perché Licata ne ha parlato alla stampa e se esiste quando e come approveremo il bilancio preventivo”.
Marinella Colombo, da parte sua, risollecita la risposta riguardo il mancato ottenimento di parte dei 72 milioni messi a disposizione dall’Unione Province Italiane: “perché tra le 32 province che hanno ottenuto il contributo non figura Varese? i 2 o 3 milioni che sarebbero arrivati non servono o erano fondamentali al pareggio di bilancio?”
Carlo Pescatori rilancia la sfida: “Se non esiste sbilancio allora Licata e il presidente Vincenzi non avranno alcun problema a raccogliere l’invito che riproponiamo nuovamente, vengano ad un incontro dove pubblicamente ci sbugiardino. Avete i documenti? Mostrateceli.
Longhin chiude: “che non ci dicano che lo sbilancio di 6,7 milioni era troppo alto per ottenere il contributo di UPI perché la provincia di Pavia ne aveva 7,1 e ne ha ottenuti 3,2, meno comunicati stampa e più amministrazione creerebbero forse meno danni ai cittadini.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.