Rubati gli attrezzi dei migranti che puliscono i parchi
Appello di Legambiente, che impiega alcuni richiedenti asilo volontari per lavori di raccolta delle foglie e di potatura, perchè qualcuno contribuisca a riacquistare gli attrezzi: "Comune e gestore non ci aiutano"
I volontari richiedenti asilo che collaborano con Legambiente hanno lavorato al parco Cascina Rossi, nel quartiere di Sant’Anna, segnalato al Comune dal Comitato di quartiere. I ragazzi hanno raccolto le foglie, potato le piante e le siepi.
Andrea Barcucci, responsabile citadino del Cigno Verde unico in città ad aver avviato questo progetto coi migranti, lamenta però il furto della scala e di alcuni attrezzi, oltre all’usura degli altri strumenti utilizzati per questi lavori di pubblico interesse.
«Sarebbe ottimale se i nostri concittadini aiutassero il circolo nelle spese sostenute, quelle che nè l’amministrazione nè il gestore ci hanno dato come contributo» – sottolinea Barcucci.
Il progetto, infatti, va avanti con le sole forze dell’associazione e nel più totale disinteresse da parte degli enti che dovrebbero coordinare il tutto. Da una parte c’è il disinteresse dell’amministrazione comunale, fortemente ispirata dalle logiche leghiste anti-immigrazione, e dall’altra la società Kb srl che da un lato critica il Comune per il disinteresse e dall’altro non contribuisce al buon funzionamento dell’unico progetto di lavori socialmente utili avviato a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.