Rubati gli attrezzi dei migranti che puliscono i parchi
Appello di Legambiente, che impiega alcuni richiedenti asilo volontari per lavori di raccolta delle foglie e di potatura, perchè qualcuno contribuisca a riacquistare gli attrezzi: "Comune e gestore non ci aiutano"
I volontari richiedenti asilo che collaborano con Legambiente hanno lavorato al parco Cascina Rossi, nel quartiere di Sant’Anna, segnalato al Comune dal Comitato di quartiere. I ragazzi hanno raccolto le foglie, potato le piante e le siepi.
Andrea Barcucci, responsabile citadino del Cigno Verde unico in città ad aver avviato questo progetto coi migranti, lamenta però il furto della scala e di alcuni attrezzi, oltre all’usura degli altri strumenti utilizzati per questi lavori di pubblico interesse.
«Sarebbe ottimale se i nostri concittadini aiutassero il circolo nelle spese sostenute, quelle che nè l’amministrazione nè il gestore ci hanno dato come contributo» – sottolinea Barcucci.
Il progetto, infatti, va avanti con le sole forze dell’associazione e nel più totale disinteresse da parte degli enti che dovrebbero coordinare il tutto. Da una parte c’è il disinteresse dell’amministrazione comunale, fortemente ispirata dalle logiche leghiste anti-immigrazione, e dall’altra la società Kb srl che da un lato critica il Comune per il disinteresse e dall’altro non contribuisce al buon funzionamento dell’unico progetto di lavori socialmente utili avviato a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.