Barbieri a scuola di barbe hipster

Lo stile hipster, che ha ridato vita al negozio di barbiere, richiede una bella dose di maestria: così CNA Varese ha deciso di presentare il seminario gratuito “Bha - Barber House Academy”

Avarie

La nuova moda maschile ha fatto “rinascere” un negozio che sembrava destinato a morire: quello del barbiere.

Ma lo stile hipster richiede una bella dose di maestria, così CNA Varese ha deciso di presentare “Bha – Barber House Academy”, un Seminario gratuito per barber e hairdresser con due docenti d’eccezione: Marco Rottoli e Marco Iop. L’appuntamento è per lunedì 4 dicembre 2017 dalle 10.30 alle 12.30 in Sala Protasoni, nella sede di CNA Varese – Ticino Olona in Via Bonini 1 (zona ippodromo). 

La partecipazione è libera e gratuita, semplicemente confermando la propria partecipazione via mail a lrosati@cnavarese.it. Un’occasione di rinnovamento per i professionisti, con tecniche che spaziano dalla barberia tradizionale italiana alle ultime tendenze internazionali,  e in particolare le nuove tendenze moda hipster per la cura di barba e baffi. Ma non solo: si affronterà un grande rilancio, il rito della rasatura: un’antica abitudine che diventa un momento di relax tutto maschile. Insieme a questi argomenti, si affronterà inoltre il tema piu generale della salute e della sicurezza nel salone.

Il seminario, gratuito, è un “assaggio” di quello che avverrà nel 2018: «Si tratta di un Seminario per formare Barber di nuova generazione che sappiano applicare le tendenze del momento in materia di acconciature e barbe maschili , ma che siano competenti anche nelle tecniche della barberia tradizionale che in Italia ha una lunga e gloriosa storia – spiega Francesco Reina, Portavoce di Cna Acconciatori Varese – Il seminario del 4 dicembre sarà illustrativo del Corso che terremo nel 2018 con la Barber House Academy».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.