Festa del cioccolato a Varese

Dal 24 al 26 novembre, in Piazza Monte Grappa a Varese, i maestri Cioccolatieri di Choco Amore tornano a Varese per una dolcissima seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale

vario

I maestri Cioccolatieri di Choco Amore tornano a Varese per una dolcissima seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.

L’evento che nell’edizione 2016 ha riscosso uno strepitoso successo, a gran richiesta viene riproposto nei giorni 24, 25 e 26 novembre, sempre nella centralissima piazza Monte Grappa, sempre con il graditissimo Patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione della Confesercenti.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di cioccolato.

Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni ma la difficoltà di trovare in commercio quello “VERO”, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa si che la festa del cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione venerdì 24 mattina dalle ore 10 ed accoglieranno in piazza golosi “Varesini e Varesotti”, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine, gratuiti ed aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.
Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.

Abbinare laboratori didattici per bambini, dimostrazioni pratiche per adulti, Choco Play, attività di intrattenimento ed animazione insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

Sito internet | Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.