La Serbia chiama Avramovic per le qualificazioni mondiali

La guardia della Openjobmetis inserita nella lista di 24 giocatori compilata da coach Djordjevic

Openjobmetis Varese - The Flexx Pistoia 81-73

Ci sarà anche un giocatore della Openjobmetis tra quelli impegnati nelle prossime (e controverse, per motivi di calendario) qualificazioni ai Mondiali di basket. Non nell’Italia del neo-coach Meo Sacchetti, che ha comunicato qualche tempo fa i 24 azzurri (ci sono gli ex varesini Polonara e De Nicolao), bensì nella Serbia.

Il tecnico slavo, il mitico Sasha Djordjevic, ha infatti compreso Aleksa Avramovic nel folto gruppo di giocatori allertati per le gare di qualificazione previste nel periodo tra il 24 e il 27 novembre. Presto per dire se la guardia biancorossa scenderà davvero in campo con la maglia dei vicecampioni europei, ma comunque una bella soddisfazione per un giocatore che in estate rinunciò alla chiamata per la squadra universitaria in modo da svolgere l’intera preparazione con Varese.

Avramovic, 23 anni appena compiuti, in questo primo scorcio di stagione ha giocato 13′ di media a partita con la maglia della Openjobmetis, segnando 6,7 punti con 2,3 rimbalzi e 2 assist a gara. Ottima la sua percentuale da 2, il 72,2%, frutto soprattutto delle penetrazioni nel cuore delle aree avversarie, mentre il tiro da 3 punti resta per il momento un tallone d’Achille (solo 1/15). Il giovane slavo, alla seconda annata a Varese, è risultato decisivo nella gara vinta con Pistoia (18 punti in 18′) ma è stato autore di una buona prova anche sabato sera contro Trento (6 punti con 3/3 e 4 assist).

In questa prima parte di qualificazioni la Serbia di Djordjevic giocherà due partite casalinghe a Belgrado, nell’arena che porta il nome di un mito della Grande Ignis, Aza Nikolic. Venerdì 24 match contro l’Austria, lunedì 27 partita con la Georgia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.