Scontro tra auto e cavallo alle porte di Busto
Lo splendido animale è sbucato dai prati di via per Samarate, dove si trovano alcuni maneggi. Impatto violento, sul posto anche il 118

Drammatico scontro in via per Samarate a Busto Arsizio: un’auto ha travolto un cavallo, sbucato d’improvviso dalla zona di campi e boschetti vicina alla strada che mette a Samarate.
È successo poco prima delle 12 di mercoledì 22 novembre. A bordo dell’auto viaggiavano due donne di 41 e 71 anni: improvvisamente lo splendido animale è sbucato dal lato della strada, rendendo vana la frenata della conducente.
L’impatto è stato molto violento. Il cavallo è rimasto a terra, l’auto ha riportato danni gravi, tanto che immediatamente il sistema del 112 (numero unico di emergenza) ha attivato non solo l’ambulanza, ma anche l’auto medica e i vigili del fuoco. I pompieri hanno collaborato con i sanitari per estrarre le due donne dal veicolo: sono state portate in ospedale in codice verde, molto spaventate ma senza ferite.
Tragico invece l’epilogo per il quadrupede, che è morto pressoché sul colpo.
L’animale era scappato dal recinto di un vicino maneggio, dunque non c’era nessuno in sella e non era dunque custodito in quel momento. La zona tra Samarate e Busto, molto boscosa e con diversi sentieri e strade poderali, è sede di diversi centri equestri.
Sul posto anche la Polizia Locale di Busto, per i rilievi. La conducente, secondo un primo esame, procedeva a velocità corretta e non ha potuto evitare l’impatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.