Addio a Giampiero Jelmini, se ne va un pezzo di storia del tessile
Era terza generazione della famiglia Jelmini proprietaria della principale fabbrica del paese. Era il fratello di Rosita Missoni

Golasecca dà l’addio oggi a Giampiero Jelmini, imprenditore della famiglia proprietaria della T&JVestor, azienda tessile che è anche una delle principali realtà produttive del paese lungo il Ticino.
Jelmini – classe 1937 – era il fratello minore di Rosita Missoni: anche grazie alla storica realtà di Golasecca (attiva oggi da quasi un secolo) Ottavio Missoni, giunto dalla città dalmata di Zara, avviò la prima produzione.
Jelmini stava per compiere ottant’anni, è morto nella giornata di venerdì 15 dicembre. Toccante il ricordo della sorella Rosita:
il ricordo del Natale 1937 quando ti trovai nella culla tra i doni di Gesù Bambino mi seguirà per il resto della mia già lunga vita.- Ci preparavamo a festeggiarti per il tuo ottantesimo, ora certamente ci penseranno Tai e Vittorio e tutti i nostri cari.- Con tutto il mio bene e la mia tenerezza di sorella maggiore.- Rosita.
I funerali si tengono martedì 19 dicembre Golasecca, partendo proprio dallo stabilimento della T&JVestor, alle ore 14.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.