Banco Bpm, la strada per la finale passa da Marsiglia

Dall'urna di Len Euro Cup esce la sfida italo-francese per la semifinale. Derby ungherese dall'altro lato del tabellone. Appuntamento nel 2018

banco bpm sport management pallanuoto

Sarà il CN Marsiglia l’avversaria della Banco Bpm Sport Management nella semifinale di Len Euro Cup, la seconda competizione per club della pallanuoto continentale che ha definito nel fine settimana il quartetto delle pretendenti al trono.

Sfida affascinante quella che vede opposti i Mastini di Busto Arsizio con la formazione francese: i transalpini sono allenati da un tecnico italiano, Paolo Manara, e hanno eliminato nei quarti i croati dello Jadran Spalato e sono i campioni nazionali in carica.

Il calendario di Len Euro Cup prevede che la partita d’andata si giochi in Francia il prossimo 24 gennaio mentre per il ritorno bisognerà attendere oltre un mese: la gara è in programma il 28 febbraio alle piscine “Manara”.

La vincente tra Busto e Marsiglia dovrà certamente vedersela con un’avversaria ungherese; l’altra semifinale infatti metterà di fronte i campioni uscenti del Ferencvaros di Budapest e il Miskolc.

«Il Marsiglia è una buon squadra e non sarà facile superarla – è il commento a caldo di coach Marco Baldineti – Hanno già creato problemi in Champions all’Osc Budapest e battuto lo Jadran Spalato nei quarti di Euro Cup con due vittorie in due incontri. Hanno un ottimo allenatore come Paolo Malara e per noi sarà certamente una sfida molto dura». La Banco Bpm però, nei quarti, ha eliminato con un ottimo piglio la Stella Rossa di Belgrado: la sfida ai marsigliesi è già iniziata.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.