Cattaneo a Vienna alla Conferenza sulla Sussidiarietà

Iniziativa promossa dal Comitato europeo delle Regioni in collaborazione con il Bundesrat austriaco

raffaele cattaneo

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà domani lunedì 4 dicembre a Vienna all’ottava Conferenza sulla Sussidiarietà, che è organizzata congiuntamente dal Comitato europeo delle Regioni e dal Bundesrat austriaco.

La Conferenza sulla Sussidiarietà, che si tiene ogni due anni, cerca di rafforzare il dialogo interistituzionale all’interno dell’Unione Europea sull’attuazione del principio di sussidiarietà e consente un vero scambio tra tutti i soggetti coinvolti nel processo di monitoraggio della sussidiarietà. Quest’anno la Conferenza sarà occasione per mettere in luce e confrontarsi in particolare sull’applicazione pratica dei principi di sussidiarietà e proporzionalità.

I lavori avranno inizio alle ore 9.30 presso il Palazzo del Consiglio federale austriaco e saranno introdotti dal Presidente del Comitato europeo delle Regioni Karl Heinz Lambertz.

Il Presidente Cattaneo interverrà nella tavola rotonda pomeridiana sul tema “Il ruolo dei parlamenti regionali nel monitoraggio della sussidiarietà”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.