La Lega cambia simbolo: perde “nord” e guadagna “Salvini premier”

Matteo Salvini ha presentato il nuovo logo della Lega: "Orgoglioso della nostra storia e che guarda al futuro"

logo lega nuovo

La Lega Nord perde il “nord”, almeno nel suo simbolo elettorale. Il Consiglio Federale del Carroccio ha infatti approvato il nuovo contrassegno, che accanto alla parola Lega non prevede più la dicitura “Nord” ma aggiunge lo slogan ‘Salvini premier’. Un cambiamento che manterrà invece il tradizionale simbolo dell’Alberto da Giussano.

La novità è stata annunciata Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa. Non una vera e propria novità dal momento che Salvini aveva annunciato la scelta già nelle scorse settimane, a suggello della svolta nazionale. Unico voto contrario durante il consiglio federale è stato quello di Gianni Fava mentre assenti alla riunione erano Umberto Bossi e Roberto Maroni.

«Con oggi comincia un percorso che dal nostro punto di vista porterà la Lega oltre il 20% per il centrodestra vincente e la serietà è rappresentata dal fatto che il nome del candidato è nel simbolo» ha spiegato Salvini. «Penso che il marchio Lega sia riconosciuto e apprezzato da alcuni milioni di italiani» e quello nuovo è «orgoglioso della nostra storia e che guarda al futuro».

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore