La squadra di Forza Italia per le elezioni regionali

Tanti amministratori locali nella lista preparata da Forza Italia, tra sindaci, assessori e consiglieri comunali. Riconfermato Luca Marsico

forza italia

E’ pronta la squadra di Forza Italia per le prossime elezioni regionali. Il partito di Silvio Berlusconi schiera una nutrita truppa di amministratori locali, tra sindaci e assessori. Ecco chi sono:

Miriam Arabini – Assessore ai servizi sociali a Busto Arsizio. E’ stata eletta con 156 voti nella lista civica che faceva capo ad Antonelli ma da qualche mese è confluita in Forza Italia. E’ un avvocato con un’esperienza nel campo della difesa delle aziende e delle strutture sanitarie.

Donatella Fraschini – Consigliera comunale a Busto Arsizio nelle fila di Forza Italia. E’ un medico pediatra e fa parte del Comitato scientifico AIAS Busto Arsizio.

Laura Frulli – Imprenditrice, è consigliera comunale con delega al turismo e al commercio del comune di Luino. Si candidò alle elezioni comunali di Luino del 2015 e prese 358 preferenze.

Elena Piantanida – Nel 2017 ha sfiorato la vittoria come candidata sindaco alle ultime elezioni amministrative a Ferno, città nella quale ha ricoperto anche il ruolo di assessore nell’amministrazione precedente. E’ un medico di base a Ferno dal 1994.

Luca Marsico – Consigliere regionale uscente. Venne eletto tra le fila del PDL con 4.230 preferenze e, alla dissoluzione del Popolo della Libertà, andò con Forza Italia. E’ un avvocato che è in politica dal 1996, quando venne eletto consigliere presso la Comunità Montana della Valceresio.

Simone Longhini – E’ un giornalista, attualmente consigliere comunale a Varese. Nel 2006 ha fondato l’Associazione “Circolo della Libertà Varese” e ha iniziato l’incarico come consigliere Comunale a Varese. Dal 2011 alle ultime elezioni è stato Assessore alla cultura.

Pietro Zappamiglio – E’ l’attuale sindaco di Gorla Maggiore, dove nel 2015 vinse con il 62% delle preferenze. Professionalmente parlando è un ingegnere civile.

Angelo Palumbo – Storico politico di Cassano Magnago, è in consiglio comunale da 16 anni, senza mai perdere una seduta. L’anno scorso è stato rieletto nella lista civica del sindaco Poliseno con ben 723 preferenze ed è stato riconfermato nella carica di presidente dell’assise civica. E’ un fiscalista e contabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.