I treni in ritardo e quelli cancellati sulle linee ferroviarie del Varesotto

Un guasto a Venegono Superiore blocca la circolazione tra Varese e Tradate, ritardi e cancellazioni. Proteste a Besnate per un treno con sole 5 carrozze da Luino a Milano

trenitalia pendolari luino-milano

Per lavori di manutenzione straordinaria, la circolazione è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Varese Nord e di Tradate (il guasto è all’altezza di Venegono Superiore). I treni stanno subendo variazioni di percorso e cancellazioni e sono stati istituiti bus sostitutivi. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori di stazione.

Qui tutte le info 

Le alternative sono la linea Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano e la linea Treviglio-Milano-Varese. Il treno 12026 (VARESE NORD 07:50 – MILANO CADORNA 08:51) viaggia con 25 minuti di ritardo, mentre il treno 10028 (VARESE NORD 08:20 – MILANO CADORNA 09:21) oggi partirà dalla stazione di TRADATE alle ore 08:39.

Il treno 10409 (ARONA 09:06 – MILANO PORTA GARIBALDI 10:11) oggi non sarà effettuato. I clienti diretti a Milano Porta Garibaldi possono prendere il treno 10413 (Arona 10:06 – Milano Porta Garibaldi 11:11).

Il treno 2145 (DOMODOSSOLA 06:51 – MILANO CENTRALE 08:35) oggi non sarà effettuato a causa di un guasto al treno che richiede un intervento di manutenzione in sede di deposito.

Sulla linea Novara-Saronno-Milano il guasto ad uno scambio in prossimità della stazione di Novate Milanese è stato risolto. Possibili ulteriori ritardi di circa 15 minuti e variazioni. Prestare attenzione agli annunci e ai monitor in stazione.

Sulla Saronno-Seregno il treno 24107 (SARONNO 06:05 – ALBAIRATE 07:52) viaggia con 15 minuti di ritardo per le ripercussioni, sulla circolazione ferroviaria, del ritardo di altri treni della direttrice.

Sulla tratta Saronno-Como-Milano il treno 2113 (MILANO CADORNA 06:43 – COMO NORD LAGO 07:55) viaggia con 19 minuti di ritardo, per le ripercussioni di un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni lungo la linea.

Problemi anche a Besnate (foto di un pendolare), sulla direttrice Luino-Milano di Trenitalia dove il treno 20307 era strapieno già a Besnate a causa dell’esiguo numero di carrozze (solo 5) del convoglio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da manuel_carati

    Il problema del treno da Luino è che solo 2 vetture su 5 erano agibili! :(

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Se non ce ne fossero già a sufficienza questo è un altro buon motivo per mandare a casa questa gestione dei trasporti in salsa leghista e cellina che dura da decenni e che ha prodotto tali risultati sulle spalle ormai poco larghe dei pendolari.
    Votando dall’altra parte non mi aspetto il paradiso in terra ma sono ormai stanco del sapore di questa minestra riscaldata (e anche male).

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.