Varese celebra Renato Guttuso

Nei prossimi giorni verrà presentata dal sindaco Galimberti e dall'assessore Cecchi una mostra che vuole celebrare il grande artista

Il capolavoro ritrovato di Guttuso (inserita in galleria)

Varese celebra Renato Guttuso con una grande mostra che si terrà nei prossimi mesi.

Saranno il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura e Turismo Roberto Cecchi che annunceranno il grande evento che rientra tra le iniziative volte a rilanciare culturale della città.

Alla presentazione dell’evento saranno presenti anche i rappresentanti della Fondazione Pellin, nata dalla volontà del commendatore Francesco Pellin, estimatore e amico di Renato Guttuso. La Fondazione custodisce una vasta collezione di rilevanti opere dell’artista e in queste ore è stato raggiunto uno straordinario accordo con il Comune che verrà presentato domani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.