Badante arrestata per maltrattamenti
La donna, 69 anni e da 20 in Italia incastrata dai militari. È accusata di pesanti umiliazioni e percosse nei riguardi dell’anziana che accudiva

La sua assistita era una nonnina di 87 anni che accudiva da tempo, giorno per giorno. Ma i carabinieri di Cassano Magnago l’hanno arrestata in flagranza di reato per maltrattamenti, dopo un’indagine della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Tutto ha inizio quando i parenti dell’anziana si accorgono che qualcosa non va nella parente, che risulta chiusa in sè stessa.
I sospetti sulla badante li spingono a chiamare i carabinieri che insieme alla Procura bustocca cominciano ad indagare, anche servendosi di intercettazioni ambientali e videocamere nascoste nell’abitazione, che mettono in mostra l’inferno a cui l’anziana era stata sottoposta: percosse durante la consumazione dei pasti, ingiurie e minacce e addirittura umiliazioni mentre l’anziana era in bagno.
Un quadro pesante che ha spinto gli investigatori nelle scorse ore a fare irruzione all’interno dell’abitazione per arrestare la badante di 69 anni – A.V. le iniziali – che al termine delle formalità di rito è stata portata nel carcere femminile di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.