Il cioccolato invade il centro, Chocofest in piazza San Giovanni

Tre giorni di festa (9-11 marzo) con la festa del cioccolato. Parteciperanno circa venti operatori tra artigiani e maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia

assaggiatore cioccolato

Da venerdì 9 a domenica 11 marzo piazza San Giovanni farà da sfondo al “Busto Arsizio Chocofest – La Festa del Cioccolato”, organizzata dall’Associazione Arti Libere e dall’Associazione Arca.

Tre giornate dedicate al golosissimo prodotto e alle sue innumerevoli lavorazioni e proposte, a cui parteciperanno circa venti operatori tra artigiani e maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia.

Dalle ore 10.00 alle 20.00, sarà presentato il cioccolato in ogni suo gusto e forma: dalle classiche lastre e tavolette in cioccolato fondente, al latte, bianco, lavorate con ingredienti di prima qualità e di cacao di ogni provenienza con l’aggiunta di nocciole, mandorle, frutta e agrumi, alle uova pasquali decorate, all’oggettistica regalo nelle più impensabili forme, passando poi alle preparazioni come creme spalmabili, praline, cremini, dragées e frutta disidratata ricoperta. Uno spazio è riservato anche al cioccolato vegano, crudo ed equosolidale per chi non vuole rinunciare alle proprie scelte alimentari.

Oltre al cioccolato si potranno trovare anche i pistacchi di Bronte in creme spalmabili e cannoli freschi decorati.
Non mancheranno attività di divulgazione delle informazioni sul prodotto cioccolato a cura di professionisti del settore, laboratori di cioccolateria e animazione per i bambini con il mitico Willy Wonka.

“Sarà un mercato con prodotti artigianali di qualità – afferma l’assessore Paola Magugliani – ma anche un evento che porterà in centro molte persone grazie anche al suo aspetto culturale e di intrattenimento. Un altro modo di rendere la città viva, accogliente e attrattiva dopo gli ultimi giorni di freddo e neve, a vantaggio di tutti gli operatori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.