Fontana proclamato presidente, pronto il passaggio delle consegne con Maroni

L'ufficio Centrale Regionale della Corte d'Appello di Milano ha proclamato l'ex sindaco di Varese. Comincia il conto alla rovescia per la Giunta e la convocazione del Consiglio regionale

canottaggio maroni fontana coppa del mondo varese

Attilio Fontana è diventato ufficialmente il nuovo Presidente eletto della Regione Lombardia. La notizia è scontata ma la burocrazia ha i suoi tempi: L’ufficio Centrale Regionale della Corte d’Appello di Milano ha proclamato alla carica di Presidente della Regione Lombardia l’avvocato Attilio Fontana.

È avvenuto come previsto oggi, lunedì 26 marzo, mentre martedì 27 marzo è previsto un altro passaggio formale ma importante: il passaggio delle consegne. Avverrà tra l’ex governatore Roberto Maroni e il nuovo presidente Fontana.

Si tratta di passaggi cruciali perché entrano nel vivo delle decisioni che definiranno il governo regionale per i prossimi cinque anni, a partire dalla Giunta che è la prima cosa che dovrà annunciare il presidente Fontana.

Abbiamo visto quali sono le ultime indiscrezioni sulle nomine dei 16 assessori, con in testa la possibilità dell’ingresso ai Trasporti dell’ex presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo.

Subito dopo ci sarà la prima seduta del Consiglio regionale che si riunisce a Palazzo Pirelli, in quella sede dovrà essere nominato il presidente e l’ufficio di presidenza e i presidenti dei gruppi consigliari.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.