Neve anche venerdì, poi migliora

Fiocchi a causa dell’ingresso di una perturbazione atlantica che arriva dopo giorni di freddo intenso. Temperature ancora invernali, attenzione al ghiaccio

Neve alta a Macugnaga

La neve annunciata è arrivata, anche in pianura perché “una bassa pressione in evoluzione sull’Atlantico influenza il tempo sospingendo correnti umide e più miti sull’Italia settentrionale che da ieri hanno iniziato a portare nuvolosità diffusa. L’aria fredda giunta nei giorni scorsi sulla Pianura Padana consente alle nevicate di giungere sino a quote di pianura”.

Lo dice il Centro Geofisico Prealpino che in maniera sempre più precisa è in grado di prevedere il tempo che farà nei prossimi giorni.

PREVISIONI – Oggi, giovedì primo marzo cieli molto nuvolosi o coperti con qualche debole nevicata fino a quote di pianura, in mattinata su tutta la regione e da metà giornata perlopiù insistenti sulle medio-basse pianure, Bresciano e Garda. In serata via via asciutto e brevi schiarite sulle Alpi.
Venerdì ancora molte nuvole accompagnate da alcune nevicate a partire dalla tarda mattinata fino in pianura. Nel tardo pomeriggio attenuazione delle precipitazioni a partire dal Piemonte e tendenza al rialzo delle temperature con locali piogge. Schiarite irregolari in serata.
Sabato prevalentemente molto nuvoloso ma in mattinata qualche breve schiarita soleggiata. Asciutto o deboli precipitazioni, più probabili nella seconda parte della giornata, a carattere nevoso oltre circa 400m di quota.
Le temperature sono in aumento di qualche grado, soprattutto le minime, e comunque meno rigide dei giorni scorsi. Si parla comunque di clima invernale: di massime fino a più 4, ma non oltre.

TENDENZADomenica 4 marzo: in parte soleggiato nella prima parte della giornata, poi aumento della nuvolosità che potrà portare qualche pioggia in serata. Lunedì 5 marzo: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Limite neve generalmente a quote collinari, localmente fino in pianura sul Piemonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.