Pasqua senza barbecue al Parco Altomilanese

Il Parco ricorda che sta per entrare in vigore il nuovo regolamento che vieta le grigliate all'interno dell'area

Le Vostre Grigliate

Sarà la prima Pasqua senza griglie nel Parco Altomilanese. Nei prossimi giorni entrerà infatti in vigore il nuovo regolamento dell’area verde che, appunto, prevede il divieto di accensione dei fuochi.

“Nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza di fruizione del parco sono vietate tutte le tipologie di barbecue e l’accensione di ogni tipo di fuoco, in attuazione del nuovo regolamento di fruizione del Parco Alto Milanese” si legge in una nota/promemoria diffusa in queste ore.

La decisione è stata spiegata così dalla presidente del Parco, Laura Rogora: «si può vivere il parco in altri modi; si potranno fare pic nic con pranzo al sacco e presto verrà implementata l’area giochi per i bambini. Non è più sostenibile, invece, la presenza delle griglie quando si arriva ad avere anche 2 mila persone in contemporanea».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.