Pozzecco torna alla Fortitudo: sarà il nuovo coach biancoblu

La "Mosca Atomica" aveva giocato con l'Aquila tra il 2002 e il 2005. Sostituisce Boniciolli. I biancoblu sono secondi in A2 Est

Openjobmetis Varese - Pistoia (inserita in galleria)

È destino, per Gianmarco Pozzecco, tornare da allenatore nelle piazze in cui ha vestito i panni del giocatore. Dopo le esperienze sulle panchine di Capo d’Orlando e Varese, la “Mosca Atomica” sarà il coach della Fortitudo Bologna.

Galleria fotografica

Gli ospiti alla consegna della cittadinanza onoraria a Pozzecco e Meneghin 4 di 24

Il Poz, che dopo l’esperienza con la Openjobmetis era stato assistente allenatore di Veljko Mrsic al Cedevita Zagabria, in questa stagione era rimasto inattivo (anzi, aveva giocato qualche partita dei campionati amatoriali a Formentera). Di recente era stato insignito della cittadinanza onoraria di Varese insieme a Dino Meneghin.

Ora la chiamata dell’Aquila, costretta a sostituire Matteo Boniciolli che ha accusato un lieve malore e deve abbandonare – almeno per qualche tempo – l’attività. Pozzecco ha giocato nella Fortitudo dopo il periodo varesino, tra il 2002 e il 2005, un’esperienza terminata prima dello scudetto biancoblu per via di contrasti con l’allora allenatore Jasmin Repesa. Il Poz comunque ha sempre fatto “professione di fede” a favore della Fortitudo, mantenendo un legame forte – quasi quanto quello con Varese – per quella importante piazza.

La Fortitudo Consultinvest, dopo gli anni d’oro della gestione Seragnoli, sta affrontando ora il campionato di Serie A2 ed è al secondo posto nel Girone Est alle spalle di Trieste. Nella rosa bolognese il Poz ritroverà alcune vecchie conoscenze del basket italiano come Daniele Cinciarini, Stefano Mancinelli e Guido Rosselli.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli ospiti alla consegna della cittadinanza onoraria a Pozzecco e Meneghin 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.