Estate nel Varesotto

Luoghi Unesco, quattro “esperienze” per scoprirli

Le proposte di Varese4U per scoprire l'incredibile patrimonio di storia, arte, natura e cultura della nostra provincia

Santa Maria Foris Portas

Quattro beni Unesco, quattro proposte per scoprire la loro bellezza e unicità.

Sono quelle presentate dal sito Varese4U, nato a supporto del progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio Unesco della provincia di Varese. Le proposte sono rivolte a turisti e più in generale a tutti i visitatori che vogliono approfondire la conoscenza di questi luoghi.

Lo speciale Varese4U

Chi siete e che cosa vi piacerebbe fare, sono le domande da cui partire per scegliere l’esperienza più adatta. Per esempio: se avete del tempo libero a disposizione e volete organizzare un escursione per due, all’insegna del relax e con un tocco romantico il luogo migliore è l’Isolino Virginia.

Se invece cercate un’idea per una gita con la famiglia, meglio ancora se con i bambini, la visita consigliata è quella al Monte San Giorgio da vivere come un’avventura “Alla scoperta del mondo perduto”.

Se amate la cultura (e avete voglia di camminare) senza dubbio la vostra meta ideale è il Sacro Monte di Varese: un “Cammino sacro tra arte e natura” con la via Sacra, il santuario e il caratteristico borgo.

Si “viaggia nel tempo”, sulle Tracce dei Longobardi, invece a Castelseprio e Torba: un’area archeologica unica nel suo genere per una passeggiata suggestiva e decisamente interessante.

Vai alle “Esperienze” di Varese4U

di
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.