Conta dei voti in Friuli Venezia Giulia con un occhio rivolto al Governo

I friulani hanno votato domenica 29 aprile fino alle 23 nei 215 comuni con un’affluenza del 49,63%. Sul risultato i partiti nazionali vedono un test per misurare i rapporti di forza interni

elezioni

Dopo la domenica elettorale in Friuli Venezia Giulia comincia la conta dei voti per il rinnovo delle carichi istituzionali regionali.

I friulani hanno votato domenica 29 aprile fino alle 23 nei 215 comuni con un’affluenza del 49,63%. Nel 2013, quando si votò in due giornate, l’affluenza definitiva fu del 50,48%. Complessivamente hanno votato 549.806 elettori su 1.107.415 aventi diritto.

Sul risultato regionale sono puntati anche gli occhi dei partiti nazionali che in alcuni casi vedono il voto friulano come test per misurare i rapporti di forza con un occhio rivolto alla partita di Governo.

I governatori in lizza sono Massimiliano Fedriga per il Centrodestra, Sergio Bolzanello per il Centrosinistra, Fraleoni Morgera per il Movimento 5 Stelle e Sergio Ceccotti di Patto per l’Autonomia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.