Le salite di Brenta accolgono il Piede d’Oro
Quinta gara stagionale per il circuito podistico varesino: si corre domenica 15 la tradizionale "Su e giò per i Runchitt"
Prosegue con il tradizionale appuntamento di Brenta la stagione del Piede d’Oro, giunta alla corsa numero cinque del 2018: la “Su e giò per i runchitt”.
La gara organizzata dalla locale Pro Loco si disputerà per la 34a volta e avrà come quartier generale la località di San Quirico, “arroccata” intorno alla storica chiesetta che è uno dei simboli del paese valcuviano.
Il percorso “lungo” è ridotto in termini di chilometraggio rispetto ad altre prove ma è anche molto impegnativo per via dei tratti in salita: i 7 chilometri misti porteranno con un’ascesa il gruppo dei runners da San Quirico alla zona dei Runchitt: da qui comincia un lungo tratto sterrato in mezzo al bosco al termine del quale si entra nel centro del paese. La corsa sconfina in territorio di Cittiglio prima di riprendere a salire verso San Quirico che si raggiunge con un ultimo tratto di sterrato.
Il programma prevede il ritrovo alle 8 e la tradizionale “fotissima” sotto l’arco di partenza alle 8,30. Alle 8,45 spazio ai più piccoli con il Minigiro Overmach, mentre alle 9 ci sarà la partenza della gara, sia per il percorso lungo sia per il corto di 4,5 chilometri. I concorrenti del nordic walking partiranno invece alle 9,10. Le premiazioni sono previste dalle 10,30 in avanti.
La gara di Brenta è valida come 34° Trofeo Giuliano Pregnolato e come 28a Coppa Gianpiero Turuani. L’iscrizione degli adulti PdO e della gara Open è fissata in 4 euro, quella per gli under 15 in 2 euro.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.