Una mano per ripulire i boschi da rifiuti e spacciatori

L'appello delle amministrazioni dei comuni interessati dal parco del Rugareto divenuto triste luogo di spaccio da un po' di anni a questa parte. Appuntamento per domenica 15 aprile

parco del rugareto gorla cislago

«Dacci una mano a tenere pulito il nostro Parco “Bosco del Rugareto” ed il verde pubblico, partecipa alla “Pulizia dei Boschi” organizzata con i Comuni di Cislago – Gorla Minore – Marnate e Rescaldina».

Questo l’appello congiunto delle amministrazioni comunali in vista della Giornata del Verde Pulito in cui i cittadini si organizzano per ripulire le aree verdi delle proprie città. Appuntamento per domenica 15 aprile dalle 8,00 nel parco di via Nenni a Rescaldina, a Marnate in piazza Sant’Ilario, e a Gorla Minore in fondo alla via Mattei, a Cislago in piazza Mercato.

Quest’anno l’iniziativa assume anche un altro significato, quello di affermare la presenza dei cittadini nei boschi attaccati ormai da anni dal fenomeno dello spaccio da parte di gruppi organizzati che operano senza sosta dalla mattina a notte fonda. Il parco del Rugareto è uno di questi luoghi e recentemente è stato teatro di un blitz da parte delle forze dell’ordine ma anche di una campagna portata avanti dai sindaci per accendere un faro sulla difficile situazione che si vive in quella zona.

Al termine della manifestazione, per chi desidera partecipare, alle 12.15 circa è previsto un piccolo buffet presso l’area attrezzata del motocross Gorla Mx Park, ubicata in fondo alla Via Manzoni nella zona boschiva.

Per informazioni contattare: Comune di Rescaldina – Ambiente al n. telefonico 0331-467801 / 467806 oppure e-mail ambiente@comune.rescaldina.mi.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.