TEDxVarese va a New York

Dal 10 al 14 aprile a New York si raduneranno 500 organizzatori di TEDx da tutto il mondo per partecipare a TED Fest, un programma di incontri, workshop e confronti in contemporanea con la conferenza TED. TEDxVarese è tra questi

ted fest

A New York non è ancora arrivata la primavera e al sole caldo si unisce un vento gelido che soffia in tutta la città ma questo non ferma l’energia dei 500 organizzatori di TEDx che si stanno radunando da tutto il mondo per partecipare a TED Fest e tra questi c’è anche il team di TEDxVarese.

Di cosa si tratta? Di un evento speciale e un programma di incontri e iniziative organizzate dall’associazione non profit che ogni anno organizza la famosa TED conference, a cui parlano le migliori menti del mondo raccontando idee di valore che vale la pena diffondere, per incoraggiare l’incontro e il confronto della community degli organizzatori di TEDx.

Grazie a un programma chiamato TEDx, ogni città nel mondo può organizzare un evento in stile TED. Anche Varese ha la sua conferenza TEDx dal 2017 e il team di TEDxVarese è stato selezionato tra i 500 per prendere parte all’appuntamento di New York.

La location del TED Fest a New York

TED Fest comincia martedì e si conclude venerdì e il programma prevede momenti di condivisione, scambi e workshop ma anche la possibilità di vedere la diretta della conferenza TED, che quest’anno ha come titolo “The Year of Amazement” e si svolge negli stessi giorni nella città di Vancouver, in Canada. Alla conferenza parleranno ottanta speaker tra cui l’architetto Renzo Piano, l’ingegnere biomedico Giada Gerboni e l’analytical chemist Simona Francese.

Per TEDxVarese si tratta di un appuntamento importante perché alla città verrà assegnata la licenza con cui poter organizzare conferenze più grandi per il territorio, a cui potranno partecipare più spettatori. Il prossimo appuntamento sarà la seconda edizione di TEDxVarese che si terrà il 16 giugno al Centro Congressi Ville Ponti.

Il TED Fest sarà un’occasione per raccontare le esperienze degli eventi “made in Varese” ma anche per confrontarsi con organizzatori provenienti da diversi paesi. In questi giorni racconteremo all’interno dello speciale di Varesenews i dietro le quinte e le emozioni di questo appuntamento in attesa di svelare i dettagli di TEDxVarese del 16 giugno.

Cos’è TEDxVarese

TEDxVarese è un evento annuale che cresce di anno in anno grazie al lavoro di un team di giovani professionisti, con l’obiettivo di offrire un nuovo modo per raccontarsi e ascoltarsi, celebrare l’innovazione e la curiosità e ispirare le persone dando voce a idee e progetti che vale la pena diffondere. Oltre all’evento annuale, nel corso dell’anno vengono organizzati TEDxVareseSalon, eventi più piccoli che hanno l’obiettivo di tenere viva la comunità di TEDxVarese e stimolare il dibattito e la partecipazione su tematiche specifiche.

Come partecipare a TEDxVarese

Agli eventi di TEDxVarese è possibile partecipare acquistando i biglietti, che vengono messi in vendita online sul sito della manifestazione o su Eventbrite. È anche possibile prendere parte all’evento come volontari. Tutte le informazioni sull’apertura delle vendite e delle call per i volontari vengono comunicate su tedxvarese.com.

Diventare partner di TEDxVarese

TEDxVarese offre una piattaforma di condivisione di idee e progetti innovativi e una straordinaria opportunità di connessione e interazione per innovatori, studenti, professionisti, civic leader, persone comuni, docenti, imprenditori, scienziati e artisti, tutti raccolti in un contesti stimolanti e ispiranti dai quali possono prendere vita nuovi progetti e iniziative innovative. In questa sezione del sito è possibile entrare in contatto con il team per informazioni sulle partnership.

David Mammano
david.mammano@gmail.com
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.