Dopo due mesi via le schede dal Tribunale

Questa mattina liberate le aule e gli scatoloni, spostati al macello civico

Le schede elettorali fanno le valigie dal Tribunale

Un record a Varese è stato battuto: le schede elettorali delle ultime votazioni, dal tribunale se ne sono andate via prima della formazione del nuovo governo.

Galleria fotografica

Le schede elettorali fanno le valigie dal Tribunale 4 di 13

Si è votato lo scorso 4 marzo e da subito decine di scatoloni sono confluiti in ogni dove a palazzo di giustizia: una parte di fronte all’aula B, entrando sulla destra. Una parte nel sottoscala. Una parte ancora nell’aula al primo piano, dove fino a ieri durante le udienze si poteva sbirciare nei cartoni che contenevano le schede.
Nei giorni caldi, immediatamente dopo il voto, una vera e proprie messe di schede arrivò anche nel piano terreno.

Poi, via via, il grosso degli scatoloni è stato rimosso, ma un paio di “muri” di carta erano fino a stamattina presto ancora ben visibili, quasi una compagnia per testi in attesa e personale amministrativo: c’era che si appoggiava per l’abitudine, qualcuno mai entrato in tribunale guardava sbigottito.

Gli habitué, con toga o fondina: «Ma ancora qui stanno le schede?».

Questa mattina tutto il materiale è stato caricato rima su carrelli e poi portato all’esterno e nuovamente caricato su un grosso camion che è stato riempito quasi completamente: al lavoro, per ora 5 persone. Dove andranno queste schede?

«Al macello civico», hanno spiegato, confermando quanto già era stato detto nelle scorse settimane dal Tribunale.

di
Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le schede elettorali fanno le valigie dal Tribunale 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.