Fiorisce nei giardini la musica di strada: torna Estensi in Musica
L’associazione “Un cuore con le ali” organizza la quarta edizione dello speciale pomeriggio con artisti di strada ai giardini Estensi. LA manifestazione rinviata al 3 giugno
L’associazione “Un cuore con le ali” organizza la quarta edizione di Estensi in Musica (di strada), uno speciale pomeriggio musicale che vede protagonisti gli artisti di strada.
«Questa festa è, dalla sua nascita, un modo per ricordare che la strada non è solo la parte di disagio che noi vediamo quotidianamente – spiega Maura Aimini, presidentessa e fondatrice dell’associazione- Ma è anche Arte in tutte le forme di espressione, tra le quali la Musica».
E proprio la musica sarà protagonista del pomeriggio – l’iniziativa è prevista dalle 15.30 alle 19.30 – di domenica 20 maggio: un totale di 18 formazioni, per 30 musicisti si esibiranno su tutta l’estensione dei giardin: da palazzo estense a villa Mirabello, fino al Minigolf.
«E’ un vero piacere presentare questa iniziativa, che fa un uso molto bello dello splendido scenario dei giardini – ha commentato il vicesindaco Daniele Zanzi – Una manifestazione che ho apprezzato personalmente negli anni passati, e che secondo me starebbe benissimo anche in un festival che sarebbe dedicato al paesaggio»
A collaborare con questa iniziativa, arrivata alla sua quarta edizione ci sono le Guardie Eco Zoofile dell’Oipa Nucleo di Varese e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezioni di Varese e Somma Lombardo. «L’associazione dei Carabinieri è nata nel 1923, ma da poco tempo si è avvicinata al sociale – ha sottolineato il presidente provinciale Roberto Leonardi – Ma è frutto del desiderio di uno sviluppo dall’associazione su questo punto di vista. Per questo siamo felici di collaborare».
L’appuntamento è a ingresso libero, per domenica 20 maggio dalle 15.30 alle 19.30 ai Giardini Estensi di Varese,ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.