Il parco di Sciarè ospita la festa di primavera

La consulta rionale, insieme alle scuole e all'asilo del quartiere, propone un sabato di festa tutti insieme

Festa al palchetto di Sciarè

Una giornata di cura e di festa nei parchi di quartiere, sabato 5 maggio, a Sciarè di Gallarate.

«L’idea ci è venuta mentre ci occupavamo di un precedente progetto (questo, ndr). L’idea – spiegano dalla Consulta Sciarè-Cedrate – era di trovare un momento insieme per risistemare i parchi e farli rivivere, far sì che la popolazione del rione si riappropri di questi spazi: la mattina metteremo a posto il parco, il pomeriggio ci sarà il momento di festa» (nella foto: una festa di quartiere nel 2015).

Alle 9 c’è il ritrovo (libero, per tutti) al parchetto di via Bergamo-via Ferruccio, alle 11. Per prendersi cura, appunto, del piccolo spazio verde nella zona “vecchia” del quartiere, più vicina alla stazione.  Alle 11 invece al più ampio parco di via Vigorelli – la zona più moderna del rione, più lontana dal centro – sarà invece inaugurata la mostra “Fa’ la cosa giusta”, lo slogan attraverso cui la Consulta si è attivata in questi mesi.
Alle 12.15 ci sarà il pranzo insieme , con pranzo al sacco, e pop dalle 14 canti e balli per bambini, laboratori e giochi, fino alla merenda per tutti alle 16. Ci saranno anche alcuni hobbisti con i loro stand.

Alla giornata partecipano anche le scuole del Comprensivo De Amicis e la scuola materna Borgomanero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.