Reati di genere i carabinieri incontrano gli studenti

Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione la conferenza che ha trattato anche di lo stalking e cyberbullismo

Avarie

Nella mattinata di oggi, lunedì 7 maggio 2018, presso il Liceo Scientifico “Sereni” di Luino, il Capitano Alessandro Volpini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Luino, ha tenuto un incontro sul tema “Relazioni senza oppressioni – Reati di genere”, rivolto alle classi quinte.

Dopo un’introduzione sulle strutture giuridiche del nostro ordinamento, il Capitano ha affrontato con competenza e chiarezza temi di estrema attualità, particolarmente avvertiti dalle nuove generazioni.

Si è soffermato infatti su problematiche quali la violenza sulle donne, lo stalking, il cyberbullismo, reati di cui ha rilevato gli aspetti sia legali che etici.

Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione la conferenza, ponendo quesiti pertinenti, che hanno permesso di animare il dibattito e di apportare utili approfondimenti.
Nella foto: da sinistra i rappresentanti degli studenti Federico D’Agostino, Tommaso Locatelli, il Capitano Volpini, il prof. Fabio Zanin (responsabile progetto supporto studenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.