Reati di genere i carabinieri incontrano gli studenti
Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione la conferenza che ha trattato anche di lo stalking e cyberbullismo

Nella mattinata di oggi, lunedì 7 maggio 2018, presso il Liceo Scientifico “Sereni” di Luino, il Capitano Alessandro Volpini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Luino, ha tenuto un incontro sul tema “Relazioni senza oppressioni – Reati di genere”, rivolto alle classi quinte.
Dopo un’introduzione sulle strutture giuridiche del nostro ordinamento, il Capitano ha affrontato con competenza e chiarezza temi di estrema attualità, particolarmente avvertiti dalle nuove generazioni.
Si è soffermato infatti su problematiche quali la violenza sulle donne, lo stalking, il cyberbullismo, reati di cui ha rilevato gli aspetti sia legali che etici.
Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione la conferenza, ponendo quesiti pertinenti, che hanno permesso di animare il dibattito e di apportare utili approfondimenti.
Nella foto: da sinistra i rappresentanti degli studenti Federico D’Agostino, Tommaso Locatelli, il Capitano Volpini, il prof. Fabio Zanin (responsabile progetto supporto studenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.