Sciopero dei treni sabato notte
Dichiarato da un sindacato autonomo, fino alle prime ore del giorno di domenica

Nuovo sciopero dei treni,per il personale Fs e Trenord:è previsto sabato notte, dalle ore 22:00 di sabato 26 maggio fino alle 5:59 di domenica 27 maggio 2018.
Trenord informa che durante lo sciopero i Servizi Regionale, Suburbano e Aeroportuale potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. In caso di cancellazione delle corse, previsti autobus sostitutivi no-stop per il solo servizio aeroportuale Malpensa Express sulle tratte “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”.
Non saranno interessate le fasce orarie di garanzia.
Viaggeranno tutti i treni in partenza entro le ore 22:00 di sabato 26 maggio e con arrivo a destinazione finale entro le ore 23:00. Viaggeranno inoltre i treni a lunga percorrenza EN236 [Venezia SL 20.57 – Wien Hauptbahnhof 7.51] e EN237 [Wien Wien Hauptbahnhof 20.56 – Venezia SL 8.24].
Trenord dice che “sono possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero” (occhio, quindi, a domenica mattina presto).
Lo sciopero è stato dichiarato dall’organizzazione sindacale CAT Coordinamento Autorganizzato Trasporti per il rinnovo del contratto collettivo scaduto il 31 dicembre 2017. Il sindacato autonomo dice che questo primo sciopero di 8 ore anticipa un pacchetto di altre 24 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.