28enne espulso dall’Italia per motivi di sicurezza

Ha abitato in provincia di Varese, in carcere era sottoposto alla sorveglianza speciale

generiche

Un tunisino – che abitava in provincia di Varese ed è stato in carcere – è stato espulso dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato.

L’espulsione riguarda un 28enne, allontanato in seguito ad una segnalazione relativa alla sua possibile radicalizzazione religiosa. Gli approfondimenti degli investigatori avrebbero documentato l’indole violenta dell’uomo che, in un’occasione, aveva manifestato di condividere gli attacchi terroristici compiuti nei Paesi europei.

Per tali motivi, durante il suo ultimo periodo di detenzione, lo straniero è stato sottoposto (con classificazione “livello Alto”), ad osservazione all’interno dell’istituto di detenzione.
Dopo la sua scarcerazione avvenuta lo scorso 5 marzo, è stato trattenuto nel Centro per rimpatri di Bari e poi espulso con accompagnamento nel proprio Paese con un volo decollato da Palermo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.