Un dono alla cardiologia nel nome di Bruno

Il reparto dell'ospedale di Varese, diretto dal dottor Calveri, si è arricchito di due apparecchi ecocardiografici di ultima generazione

cardiologia

La Cardiologia 2 dell’ospedale di Circolo di Varese, diretta dal dott. Giuseppe Calveri, si è arricchita di due apparecchi ecocardiografici di ultima generazione grazie a una generosa donazione in memoria di “Bruno”, paziente cardiopatico cronico seguito per anni dal personale medico della Cardiologia fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2017.
(nella foto da sinistra: il dott. Giuseppe Calveri, il direttore generale dell’ospedale di Circolo Callisto Bravi e il dott. Emilio Miglierina)

L’anonimato richiesto dai familiari sottolinea ancora di più la sensibilità del gesto, finalizzato ad offrire alla cittadinanza una: un grande gesto di solidarietà, sincero e generoso nei confronti di chi soffre e ha necessità di cure appropriate e specifiche e che vengono suggerite solo a seguito di una corretta definizione diagnostica. 

I nuovi macchinari sono il frutto della tecnologia più avanzata per lo studio delle valvole, della morfologia cardiaca e della sua funzione, consentendo di acquisire in tempo reale immagini anche in modalità tridimensionale, offrendo quindi un aiuto fondamentale al cardiologo clinico, al cardiologo interventista e al cardiochirurgo che possono così avere a disposizione dettagliate informazioni anatomiche e funzionali in malati che devono essere sottoposti a terapie specifiche, procedure interventistiche o a interventi cardiochirurgici.

Con questa donazione la cardiologia varesina, già all’avanguardia nel campo della diagnostica cardiovascolare non invasiva, potenzia ulteriormente la qualità dell’offerta in termini di esami ecocardiografici di primo e secondo livello permettendo di distinguersi come centro di eccellenza.

La direzione strategica dell ASST Settelaghi di Varese e l’équipe della Cardiologia 2 ringraziano gli eredi di “Bruno” per il generoso dono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.