Sette sequestri ai venditori davanti all’ospedale

Gli interventi della Polizia Locale nel parcheggio di via Dubini

gallarate generico

Portafogli, cinture, orologi, suppellettili e vestiario: è di vario genere la merce sequestrata dalla polizia locale di Gallarate in via Dubini, la strada a ridosso del posteggio che serve l’ospedale Sant’Antonio Abate.

Si tratta di una delle zone cittadine dove la presenza di posteggiatori e venditori abusivi è una costante. L’opera di contrasto della presenza dei venditori, tutti stranieri, è perciò ormai una costante e solo negli ultimi giorni ha registrato sette diversi interventi che hanno portato al sequestro della merce ceduta irregolarmente in cambio di soldi. Gli ambulanti abusivi sono stati tutti identificati; nei confronti di chi non risulterà titolare della regolare documentazione di soggiorno, verranno adottati gli opportuni provvedimenti repressivi. Per quanto riguarda la merce, verrà custodita in attesa della definitiva confisca.

Dall’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso arriva un appello rivolto alla cittadinanza, improntato come sempre al rapporto di collaborazione tra gallaratesi e forze dell’ordine: «Invitiamo a contattare immediatamente la centrale operativa della polizia locale o il 112 per segnalare ogni attività sospetta. E, comunque, si invita a non dare, per alcun motivo, soldi a questi soggetti: siamo convinti che il “mancato incasso” a fine giornata li spingerà a non presentarsi più in via Dubini, così come nelle altre zone della città dove queste gente staziona alla ricerca di “clienti”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.