Cosentino: “Per incentivare il turismo collaboriamo con le compagnie aeree”

Approvata l’osservazione presentata dal consigliere regionale varesino all'interno del piano regionale annuale della promozione turistica e dell’attrattività

Giacomo cosentino

Nella seduta di ieri della commissione attività produttive di Regione Lombardia sono state discusse le osservazioni al piano annuale della promozione turistica e dell’attrattività ed è stata approvata l’osservazione n.1 presentata dal Consigliere Regionale varesino Giacomo Cosentino.

“Il piano triennale per lo sviluppo del turismo e dell’attrattività della Regione Lombardia individua, tra gli obiettivi di medio termine, l’incremento dell’incoming e il favorire collaborazioni anche tramite partenariati pubblico-privato: in particolar modo le priorità strategiche per il 2018 vengono perseguite anche tramite il posizionamento e l’espansione turistica sui mercati esteri ed emergenti. Riguardo le collaborazioni istituzionali è prevista la collaborazione con alcuni enti, tra cui Sea” dichiara Giacomo Cosentino e continua “La mia osservazione al piano annuale – approvata durante la seduta di ieri della commissione attività produttive – è finalizzata a portare un contributo aggiuntivo e più specifico a quest’ultimo aspetto andando a individuare, tra le strade percorribili per raggiungere gli obiettivi strategici, quella di collaborazioni con le compagnie aeree presenti presso gli aeroporti Lombardi. Il contenuto delle suddette collaborazioni potrebbe vertere, principalmente, sui seguenti punti: Lo stop-over” modello Dubai, quindi agevolare i prezzi dei biglietti aerei per tratti in cui Milano funga da Hub di collegamento tra due località ed in cui la sosta nella città sia superiore a 24 ore, con il conseguente vantaggio turistico dovuto alla permanenza nelle nostre strutture agevolando il turismo locale e la sponsorizzazione turistica del territorio; la promozione tramite video a bordo degli aerei dei siti turistici lombardi di maggior rilievo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.