Dal National Georaphic a Donna Moderna, la biblioteca di Busto presta anche le riviste

Da oggi la biblioteca di Busto Arsizio permetterà di prendere in prestito oltre 40 periodici, per leggerseli in tutta calma da casa

periodici giornali

Da oggi la ricca offerta di periodici della biblioteca di Busto Arsizio si apre ad un pubblico più vasto. Sarà infatti possibile portare a casa le riviste e leggerle in tutta tranquillità, per una settimana, ad esclusione dell’ultimo numero che resterà per la consultazione in biblioteca. 

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze informative e del tempo libero:  attualità, arte, scienza, storia, geografia, psicologia, musica, cinema, benessere, salute, cucina, automobilismo. Accanto all’offerta tradizionale, la biblioteca di Busto Arsizio offre l’accesso all’edicola digitale (attraverso il portale MediaLibraryOnLine Sistemi  di Varese) che permette la consultazione gratuita di oltre 7.000 testate di più di 100 Paesi. Nell’edicola on line sono presenti i maggiori quotidiani e periodici italiani unitamente a importanti titoli stranieri come ad esempio Le Figaro, El País, The Daily Telegraph, The Washington Post, tutti consultabili gratuitamente in versione integrale. 

«Con l’attivazione del servizio, inedito per la nostra città, di prestito dei periodici, la biblioteca comunale si dimostra sempre più attenta alle esigenze dell’utenza e a rispondervi in modo concreto – commenta l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Una ragione di più per rendere merito allo sforzo della direzione e degli operatori, che stanno attuando una profonda trasformazione nell’attività e, quindi, nella concezione, di un presidio culturale fondamentale per la città, di cui i Bustocchi, e non solo, stanno dimostrando il valore quotidiano e la necessità, anche rispetto a un fabbisogno di cultura che è in continuo aumento».

ELENCO PERIODICI PRESTABILI

INSERTI SETTIMANALI A QUOTIDIANI:

  1. D (REPUBBLICA)
  2. IO DONNA (CORRIERE DELLA SERA)
  3. 7 (CORRIERE DELLA SERA)
  4. IL VENERDI’ (REPUBBLICA)

SETTIMANALI

  1. DONNA MODERNA
  2. L’ESPRESSO
  3. FAMIGLIA CRISTIANA
  4. GRAZIA
  5. INTERNAZIONALE
  6. PANORAMA
  7. VANITY FAIR

MENSILI

  1. AD
  2. AIRONE
  3. ANTIQUARIATO
  4. ARCHEOLOGIA VIVA
  5. ART E DOSSIER
  6. ARTE
  7. BELL’EUROPA
  8. BELL’ITALIA
  9. BUSCADERO
  10. CIAK
  11. LA CUCINA ITALIANA
  12. DOVE
  13. FOCUS
  14. FOCUS STORIA
  15. GARDENIA
  16. MERIDIANI
  17. MUSICA JAZZ
  18. NATIONAL GEOGRAPHIC
  19. NUOVA ECOLOGIA
  20. OK SALUTE E BENESSERE
  21. PSICOLOGIA CONTEMPORANEA
  22. QUATTRO RUOTE
  23. IL RAGAZZO SELVAGGIO
  24. TREKKING
  25. VITA IN CAMPAGNA
  26. TERRA NUOVA
  27. LE STELLE
  28. STAR BENE
  29. SIPARIO
  30. LE SCIENZE
  31. SAPERE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.